Ecco il primo post su come utilizzare Kinect come periferica Windows e fare molte cose belle Smile (speriamo…).

La prima cosa è collegare fisicamente Kinect al PC. Semplice direte voi, ma non lo è o meglio lo è se si sta attenti a compreare la versione giusta (non come abbiamo fatto noi Sad smile).

Kinect usa un cavo proprietario che trasmette conemporaneamente sia dati che alimentazione. Questo cavo è molto comodo e permette di risparmiare una presa della corrente, ma non essendo un cavo usb standard non può essere collegato al PC Sad smile.

Vi domanderete: “Ma  in tutti i video che ho visto su YouTube come hanno fatto?”

Seplice, il nuovo cavo ha un’apposita entrata nella nuova Xbox – slim, ma per le vecchie xbox è stato fatto un apposito adattatore, che sdoppia il cavo del Kinect in un cavo usb standar e un cavo per l’alimentatore.

Se acquistate solamente il Kinect, questo adattatore è inserito nella confezione, ma per chi come noi ha acquistato il kit Kinect + Xbox – slim questo cavo non è fornito perchè non dovrebbe servire(questo lo pensano loro XD…). Per quelli come noi che hanno acqustato il kit ci sono tre possibilità: riportare indietro il prodotto e acquistare separamente Xbox e Kinect, comprare il cavo adattatore per 27,71€ o costruirsene uno.

Questo è il link allo store Micorsoft dove ordinare il cavo.

Questo è il link a una guida su some costruire il cavo.

Ciao a tutti e attenti ai cavi Smile.

Matteo